Ascoli Piceno, città del Carnevale - Anno 2017




Ascoli Piceno, nel periodo dal giovedì al martedì grasso, diviene il regno delle maschere del Carnevale. In questi giorni la città si trasforma in un fantasmagorico palcoscenico fatto di gruppi mascherati, macchiette cittadine, singole maschere che animano le vie e le piazze del centro, richiamando migliaia di visitatori da tutta Italia.

  

Nel magnifico e irripetibile scenario delle Piazze e vie della città, addobbate allo scopo con luci sfolgoranti, sfilano come su di un palcoscenico gruppi e maschere, in un girotondo di balli sfrenati, coriandoli, stelle filanti, e tanta musica...

 

Si tratta di un tipo di festa che non trova confronti in Italia, in quanto partecipa ai divertimenti, con vivace, ironica, sagace e scanzonata allegria quasi tutta la popolazione la quale, in maschera o soltanto con un maquillage un poco più marcato e spiritoso, trascina tutti i presenti in una sarabanda spensierata e piena di buon umore.  

 

Lo scenario è talmente magnifico e l'atmosfera così festosa e gioiosa, che rimangono impressi per sempre in chi vi assiste, e questo perchè il Carnevale Ascolano ha il magico potere di trasformare gli spettatori in attori.

 

Chiedo venia a tutti coloro che ho immortalato nelle foto, ma.... a Carnevale ogni scherzo vale!!

 

Buon divertimento  da  Gianna!!

Sito de "Il Carnevale di Ascoli"

Tutto sul Carnevale Ascolano

 By Gianna Angelini - 4 Marzo2017                                Home-page Conoscere Ascoli                                   Inizio paginaInizio pagina